TARI ARERA

Trasparenza Servizio Gestione Rifiuti

Ai sensi della Deliberazione Arera 444/2019/R/rif e relativo allegato TITR, in questa sezione sono pubblicati i contenuti informativi minimi, organizzati in modo tale da favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all'ambito territoriale in cui si colloca l'utenza.

A - RAGIONE SOCIALE GESTORE SERVIZIO
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

Gestore

Unione dei Comuni del Barigadu

Località Giolantine
09082 - Busachi (OR)
C.F. 01116420959
P.I. 01116420959

 

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti

Comune di Nughedu Santa Vittoria

Indirizzo: Via Del Parco 1/3, 09080 Nughedu Santa Vittoria, OR, Italia
Partita iva: 00535660955
Codice fiscale: 80005850955

 

Gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade

TecnoService

Via Dell'Artigianato 10, Piossasco (TO), 10045
www.teknoserviceitalia.com

B - RECAPITI
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

Gestore

Unione dei Comuni del Barigadu

Località Giolantine
09082 - Busachi (OR)
C.F. 01116420959
P.I. 01116420959

Contatti
Telefono: 0783 60123
Fax: 0783 60323
Email: info@unionecomunibarigadu.it
PEC: info@pec.unionecomunibarigadu.it

 

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti

Comune di Nughedu Santa Vittoria

Indirizzo: Via Del Parco 1/3, 09080 Nughedu Santa Vittoria, OR, Italia
Partita iva: 00535660955
Codice fiscale: 80005850955

Contatti
Telefono: 0783 69026
Fax: 0783 69384
email: claudio.zago@comunenughedusv.it
pec: protocollo.nughedusv@pec.comunas.it

 

Gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade

TecnoService

Via Dell'Artigianato 10, Piossasco (TO), 10045
www.teknoserviceitalia.com

Contatti
Telefono: 011 9043311 - 011 9041764
Fax: 011 9043249 - 011 9043333
e-mail-info: info@teknoserviceitalia.com
e-mail-pec: teknoserviceitalia@pec.it

C - MODULISTICA RECLAMI
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
D - CALENDARIO E ORARI RACCOLTA
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Allegati

Calendario
E - INFORMAZIONI CAMPAGNE STRAORDINARIE
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
F - ISTRUZIONI PER IL CORRETTO CONFERIMENTO
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
G - CARTA DELLA QUALITA'
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
H - PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso.
I - CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
J - REGOLE DI CALCOLO DELLA TARIFFA
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.
K - INFORMAZIONI EVENTUALI RIDUZIONI
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
L - ATTI APPROVAZIONE TARIFFA
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
M - REGOLAMENTO TARI
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva.
N - MODALITA' DI PAGAMENTO AMMESSE
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
O - SCADENZE PAGAMENTO
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
P - INFORMAZIONI RITARDATO OD OMESSO PAGAMENTO
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Q - SEGNALAZIONE ERRORI IMPORTI
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.
R - DOCUMENTI DI RISCOSSIONE IN FORMATO ELETTRONICO
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
S - COMUNICAZIONI ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti.