Articoli

Avviso concessione assegno unico universale

SCADE IL 30 dicembre 2022 ORE 00:00

avviso concessione assegno unico universale

avviso concessione assegno unico universale

si informa che si possono presentare le domande per la concessione dell'ASSEGNO UNICO UNIVERALE  (AUU) PER L'ANNO 2022.

 

l'assegno unico universale per i figli, erogato dall'INPS, spetta a tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori (ossia: non occupati, disoccupati , percettori del reddito di cittadinanza, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi e pensionati).

L'importo è commisurato all'ISEE e tiene conto delle famiglie numerose. L'erogazione avviene tramite bonifico sul conto corrente dei genitori.

le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto a partire dal mese di Gennaio 2022.Per le domande presentate a partire dal 1°Gennaio al 30 Giugno 2022 , l'assegno decorre dalla mensilità di marzo 2022, per le domande presentate dal 1° Luglioin poi, la prenotazione decorre da mese successivo a quello di presentazione .

l'assegno Unico universale sostituisce  dal mese di Marzo 2022 non verranno più erogati in busta paga gli assegni per il nucleo familiare e gli assegni familiari, inoltre non saranno più riconosciute le detrazioni per figli a carico sotto i 21 anni, il premio nascita, l'assegno di maternità.

 

Condividi: