Articoli

SCADE IL 31 agosto 2018 ALLE 00:00

Reddito di inclusione Sociale (REIS) Anno 2018

Reddito di inclusione Sociale (REIS) Anno 2018

Si informano i cittadini che , in attuazione alla Deliberazione della Giunta Comunale n° 69 del 31.07.2018, concernente “Programma Regionale “Reddito di Inclusione Sociale RE.I.S “Agiudu Torrau” - Indirizzi operativi al Responsabile del Servizio per attuazione programma.  

 

Improrogabilmente fino alle ore del 31 Agosto 2018 sarà possibile presentare le domande di ammissione al Programma Reddito di Inclusione Sociale ( REIS) – Annualità 2018 .

 

REQUISITI DI ACCESSO:

Requisiti anagrafici: Possono accedere al REIS i nuclei familiari, anche unipersonali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da un periodo di ventiquattro mesi (24) nel territorio regionale.

Requisiti generali ed economici :

    • La persona che richiede il REIS non deve beneficiare di trattamenti economici di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale superiori a 800 €. Mensili, elevati a €. 900 mensili, in caso di presenza nel nucleo familiare di persona non autosufficiente, come definita ai fini ISEE e risultante nella DSU;
  • ciascun componente il nucleo familiare:

 

  • Non percepisca la NASPI o altri ammortizzatori sociali di sostegno al reddito in caso di disoccupazione involontaria;
  • Non possieda autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta ( sono esclusi gli autoveicoli e i motoveicoli per cui è prevista un’agevolazione fiscale in favore di persone con disabilità) ;
  • Non possieda imbarcazioni da diporto.
Condividi: